Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arbitri Champions: Viktoria Plzen-Roma a Taylor, Young Boys-Juventus a Stieler

Decise le designazioni per le ultime partite delle italiane nella fase a gironi: l’inglese diresse i giallorossi nel ko di Europa League del 2017 contro il Lione

ROMA – Sarà il tedesco Tobias Stieler a dirigere mercoledì sera a Berna Young Boys-Juventus, valida per la sesta e ultima giornata del girone H di Champions League. Stieler ha incrociato le squadre italiane già in due occasioni, e in entrambi i casi si trattava della Roma: sotto la sua direzione i giallorossi hanno sconfitto il Viktoria Plzen 4-1 nell'Europa League 2016-17 e poi il Qarabag 1-0 nella Champions 2017-18. Proprio i giallorossi saranno di scena, sempre mercoledì ma alle 18.55, a Plzen contro il Viktoria per l'ultima uscita nel girone G: direzione di gara affidata all'inglese Anthony Taylor. Il suo bilancio con le squadre italiane nelle coppe è di due vittorie (Juve-Dinamo Zagabria 2-0, CL '16-17; Lipsia-Napoli 0-2, EL '17-18), un pari (Inter-St.Etienne 0-0, EL '14-15) e una sconfitta (Lione-Roma 4-2, EL '16-17). È stato anche l'arbitro dell'amichevole che ha visto l'Italia sconfitta 3-1 dalla Francia lo scorso 1 giugno. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi