Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Roma e Juventus già agli ottavi: ecco le possibili avversarie

Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio a Nyon, il quadro è già in parte delineato: per i giallorossi la squadra più abbordabile sulla carta è il Porto. I bianconeri questa sera devono battere lo Young Boys per assicurarsi il primo posto, altrimenti tra le papabili ci sarebbe anche il Real Madrid, oltre a Barcellona e Psg

ROMA - Roma e Juventus sono le due italiane che giocheranno gli ottavi di finale di Champions League, a prescindere dai risultati di questa sera. I giallorossi andranno ai sorteggi da secondi, mentre i bianconeri conosceranno la posizione in classifica solo stasera: con una vittoria contro lo Young Boys saranno sicuramente primi. I sorteggi sono in programma lunedì 17 dicembre alle 12 nella sede dell'Uefa a Nyon in Svizzera. Agli ottavi non potranno affrontarsi squadre dello stesso Paese e provenienti dallo stesso girone, mentre dai quarti tutto sarà possibile. Le gare d'andata si giocheranno il 12-13 e 19-20 febbraio, mentre il ritorno andrà in scena il 5-6 e 12-13 marzo. Con l'ultima giornata ancora da giocare in 4 gironi, la situazione è già abbastanza delineata e Roma e Juve hanno già un quadro, anche se non ancora completo, delle papabili avversarie.

VEDIAMO LA SITUAZIONE NEL DETTAGLIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi