Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Roma e Juventus già agli ottavi: ecco le possibili avversarie

Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio a Nyon, il quadro è già in parte delineato: per i giallorossi la squadra più abbordabile sulla carta è il Porto. I bianconeri questa sera devono battere lo Young Boys per assicurarsi il primo posto, altrimenti tra le papabili ci sarebbe anche il Real Madrid, oltre a Barcellona e Psg

SITUAZIONE ROMA
La Roma è già seconda nel girone: la partita con il Viktoria Plzen non conta per la classifica. Agli ottavi i giallorossi dovranno giocare contro una prima classificata negli altri gironi, e già conoscono buona parte delle papabili avversari: Borussia Dortmund, Psg, Barcellona e Porto sono le squadre qualificate come prime nei gironi già conclusi. Nelle gare in programma stasera c'è il Manchester City, che deve fare un punto in casa contro l'Hoffenheim per avere la certezza del primo posto. Pep Guardiola ha scelto di fare comunque un ampio turn over in vista dell'intenso periodo natalizio. Nel Girone E c'è una sfida che è uno spareggio. Il Bayern primo a +2 sull'Ajax, va a giocare in casa degli olandesi, che vincendo potrebbero scavalcarlo. Infine il girone H, quello della Juve. I giallorossi devono sperare che i bianconeri arrivino primi nel girone, altrimenti ci sarebbe il Manchester United di Mourinho: un'altra temibile avversaria. In caso passasse la Juventus come prima, la Roma non potrebbe sfidarla: non sono previsti infatti derby tra squadre dello stesso paese agli ottavi.

Nella pagina successiva la situazione della Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi