Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho: «La Juventus può uscire con l'Atletico Madrid»

EPA
Lo Special One ha parlato a TeleRadioStereo della sfida di Champions League. Poi sulla Serie A: «Con i bianconeri, le altre non possono ambire allo Scudetto»

ROMA José Mourinho è intervenuto su TeleRadioStereo a poche ore dalla sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid. Lo Special One ritiene i bianconeri i favoriti per la vittoria finale anche se il match con i Colchoneros può nascondere non poche insidie. 

JUVENTUS FAVORITA - Mourinho è convinto: "La Juventus può vincere la Champions League. I bianconeri hanno qualità, esperienza e un giocatore decisivo come Ronaldo. La società ha voglia di vincere, ma non sarebbe una sorpresa se uscissero contro l'Atletico, perché hanno trovato una squadra con tanta ambizione".

MOURINHO, DIVORZIO A PESO D'ORO

EFFETTO CHOLO - L'intervista dell'ex allenatore del Manchester United prosegue: "L'Atletico Madrid ha fatto un investimento importante per poter giocare la finale nel suo stadio e anche se non mi sembra stiano giocando benissimo sappiamo come imposta le partite Simeone. Ha attaccanti bravi che possono fare la differenza e per questa ragione credo che la Juve possa vincere la Champions come non arrivare ai quarti di finale".

JUVE DOMINANTE IN SERIE A - Mourinho si è soffermato anche sul campionato italiano e le rivali della Juventus: "Credo che la situazione non sia facile perché l'ambizione di vincere lo Scudetto o almeno essere più vicini alla Juve non c'è più. La Roma - aggiunge lo Special One - ha iniziato bene in Champions poi ha trovato difficoltà in campionato e sappiamo come è andata a finire in Coppa Italia. Ma è possibile che ora la Roma trovi equilibrio e finisca la stagione tra le prime quattro, vedo Ancelotti molto solido al secondo posto e l'Europa League è importante se non puoi giocare la Champions. Questa è stata una mia battaglia anche al Manchester United, quando sei una squadra da Champions e giochi l'Europa League devi vincere l'Europa League". Poi un auspicio per il futuro: "Tra qualche anno avremmo una Roma, un Inter e un Milan al top e il campionato sarà molto più bello"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi