Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri crede alla remuntada: «La Juve può ribaltarla»

EPA
L'allenatore bianconero non si abbatte dopo la sconfitta con l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di Champions League

MADRID - Massimiliano Allegri non ha nascosto le responsabilità commentando la sconfitta della Juventus a Madrid contro l'Atletico per 2-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. "Il secondo tempo è stato brutto perché abbiamo commesso l'errore di andare dietro a loro - ha detto il tecnico a Sky Sport -. Loro sono molto bravi a far scivolare le partite. Noi avevamo già rischiato su una palla persa e comunque non abbiamo fatto un tiro in porta nel secondo tempo. Loro riescono a rimanere con cattiveria nella partita anche quando non ha sussulti. Abbiamo sbagliato ma abbiamo possibilità di recuperare la partita, abbiamo fiducia e ci sarà tempo e spazio per recuperarla. Inutile piangersi addosso, l'Atletico ti fa giocare sempre male, sopra ritmo e nel secondo tempo abbiamo sbagliato".

 DELUSIONE - Non ha trovato scuse Allegri: "Hanno inciso tante cose, il fatto è che comunque nel secondo tempo abbiamo sbagliato. Ci sarà grande delusione per questo 2-0 ma capita spesso che le squadre perdano la prima e ribaltino la seconda. Non sarà semplice". Sulla differenza di velocità tra campionato italiano e Champions, Allegri ha risposto: "Contro di loro bisogna essere molto veloci e precisi perche' e' difficile trovare spazi".

LA CARICA - "Nel secondo tempo abbiamo rallentato molto la velocità di palla. Sul 2-0 abbiamo perso ordine e abbiamo rischiato il 3-0. Non va bene perché fortunatamente non siamo stati penalizzati. Non è che siamo morti, le partite vanno tenute sempre aperte perché poi giochi in casa e le cose possono cambiare. Sull'occasione di Diego Costa non puoi concedere una situazione così. Nel primo tempo siamo stati cattivi, nel secondo tempo molto meno". Allegri ha poi proseguito: "Se non tieni la stessa attenzione, loro ti saltano addosso. Questa è stata la differenza tra primo e secondo tempo.Loro sono abituati a giocare questo tipo di partite, noi no". Allegri non ne ha fatto un dramma e in vista del ritorno non ha certo avuto il tempo di pensare a possibili soluzioni: "Ora bisogna scrollarsi di dosso questa sconfitta, esser fiduciosi per il ritorno e tuffarsi nelle tre partite di campionato che ti preparano alla gara di ritorno. Bisognerà essere molto bravi, più cattivi, giocheremo in casa e avremo possibilità per ribaltarla".(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi