Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il presidente dell'Atletico: «Cristiano Ronaldo non ha vinto 5 Champions»

Enrique Cerezo, numero uno colchonero, ha commentato il gesto del portoghese: «Ne ha alzate solo tre, quelle contro di noi non le ha vinte per davvero»

ROMA - Il trionfo dell'Atletico Madrid sulla Juventus: il giorno dopo i media spagnoli esaltano la notte epica della squadra del 'Cholo' Simeone. Non solo loro, però, non potevano mancare le parole del presidente dei colchoneros Enrique Cerezo, intervenuto a Radio Crc durante "Un Calcio alla Radio": «È stata una partita magnifica, nonostante il risultato un po' "stretto". Simeone? Non do molta attenzione al suo gesto, dovuto ad un momento di grande tensione. Lo comprendo e non lo condanno. Sento la necessità di affermare che il cholismo è tutto per l'Atletico Madrid. Un'altra piccola precisazione è: Cristiano Ronaldo non ha affatto vinto cinque Champions, ma solamente tre; le restanti due contro l'Atletico non le ha vinte per davvero. L'Atletico ha il sogno e l'entusiasmo di andare in finale, nonostante il cammino sia molto lungo. Si impegnerà per riuscire a raggiungere questo obiettivo davvero arduo. La Var? Dipende dalla squadra alla quale viene applicata, personalmente affermo da tempo che non mi piace affatto, e continuerò a dirlo». 

«IL VAR NON MI PIACE» - Il presidente dell'Atletico Madrid ha proseguito ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Quella di ieri è stata una buona partita per noi, una buona vittoria che poteva essere più larga dal punto di vista del risultato ma credo sarà sufficiente per, nella gara di ritorno a Torino, essere un pò più tranquilli e provare a vincere. Abbiamo un grande sogno che ci accompagna dall'anno scorso, quando abbiamo inaugurato lo stadio Wanda Metropolitano, ovvero essere protagonisti della finale di Champions nel nostro stadio. Lotteremo per questo obiettivo e per ora abbiamo intrapreso la strada giusta. Se anche la fortuna ci aiuterà potremo realizzare il nostro sogno». 

Il presidente ha poi parlato di Godin: «E' un giocatore dell'Atletico e vedremo a fine stagione cosa succederà. Bonucci? Tutti i giocatori hanno un loro modo di giocare e per me Bonucci ne ha uno particolare. Solitamente non è il difensore a buttarsi a terra ma l'attaccante. Ieri è avvenuto il contrario. il gesto del 5 di Cristiano Ronaldo? I tifosi dell'Atletico e quelli spagnoli hanno già risposto a Cristiano. E' un giocatore magnifico ma ha un carattere particolare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi