Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gil Marin: «Con Juve o Real, azioni dubbie sempre a loro favore»

Juventus FC via Getty Images
L'amministratore delegato dell'Atletico Madrid torna sugli episodi del match di Champions e accusa Chiellini: «Ha ingannato l'arbitro»

MADRID -  "Perché l’Atletico batta club potenti come Real Madrid o Juventus non basta essere migliori di poco, bisogna essere molto, molto superiori perché tutte le azioni dubbie sono a loro favore", commenta così le decisioni arbitrali di Atletico Madrid-Juventus, l'amministratore delegato dei Colchoneros, Miguel Angel Gil Marin, in un'intervista a Marca. 

BEN VENGA IL VAR MA.. - Gil Marin si dichiara a favore dell'introduzione del VAR in Champions e in Liga: "Sono un fermo difensore del Var, della buona fede e dell’onestà degli arbitri, ma certamente non abbiamo avuto fortuna con le interpretazioni ultimamente." Il riferimento di Gil va all'annullamento del gol di Morata per il fallo su Chiellini. Il dirigente dell'Atletico giudica l'episodio quantomai dubbio e accusa il difensore bianconero: "Nell’azione del gol annullato, è molto evidente che l’esperienza del centrale della Juve è sufficiente per ingannare l’arbitro.Io ho parlato con Morata, è evidente che non c’era fallo, ma dobbiamo rispettare le decisioni dell’arbitro."  Poi un altro affondo: "Un arbitro del Var con esperienza deve saper interpretare questa azione e on è giusto che venga fatto solo a volte a seconda della grandezza del club." Dichiarazioni senza fronzoli quelli di Gil che fanno il paio con quelle del presidente dell'Atletico, Cerezo contro Cristiano Ronaldo.  Il ritorno allo Stadium si prospetta quantomai infuocato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi