Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, chi sono i ragazzi terribili dell'Ajax

Il capitano De Ligt, il talento di Ziyech e Neres, l'esperienza di Schone e Tadic, che ha illuminato la scena al Bernabeu. Ecco le stelle che accenderanno il mercato

Hakim Ziyech

Già nel mirino della Roma, che l'estate scorsa gli ha poi preferito Pastore, in Olanda è considerato un mago delle punizioni. Olandese che ha scelto la nazionale marocchina, gioca da trequartista o da ala destra nel 4-2-3-1 dell'Ajax. E' un talento multiforme che lo porta ad essere presente in tutte le zone del campo. Baricentro alto, leve lunghe, cerca spesso l'uno contro uno e può giocare anche da mezzala in un centrocampo a tre. Creativo, rapido, ha segnato 14 gol in Eredivisie quest'anno. In scadenza nel 2021, piace al Chelsea ma potrebbere accendere l'estate del calciomercato.

Clicca per espandere

David Neres

Per David Neres l'Ajax ha versato al San Paolo 12 milioni di euro nel 2017: era allora lo straniero più pagato nella storia dell'Eredivisie. Il diciannovenne brasiliano, che ha segnato il suo secondo gol in Europa al Bernabeu, è diventato il vero jolly dell'attacco. Brevilineo, sveltissimo di gambe, mancino naturale, gioca da trequartista e da ala, su entrambe le fasce. Secondo il sito specializzato Transfermarkt oggi vale almeno 25 milioni, anche se l'anno scorso l'Ajax aveva chiesto molto di più per cederlo al Milan.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi