Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, buttati 800 milioni in 8 anni!

Altro flop del club francese in Champions League nonostante gli investimenti dello sceicco, che ha speso quasi un miliardo di euro

ROMA - Dopo la clamorosa eliminazione in Champions League contro il Manchester United si fanno i conti in casa Psg. Dall'arrivo di Nasser Al-Khelaifi a Parigi, il club di Ligue 1 ha investito tantissimo sul mercato per tornare protagonista in Francia e in Europa. I trionfi in terra francese sono arrivati ma in Champions League i parigini hanno rimediato solo delusioni, alcune davvero incredibili. L'eliminazione casalinga con il Manchester United dopo il successo nell'andata all'Old Trafford è davvero clamorosa, come la remuntada del Barcellona nell'edizione 2016/17: Psg sconfitto 6-1 al Camp Nou dopo il 4-0 rifilato ai catalani nell'andata a Parigi.

Una squadra che, nonostante i considerevoli investimenti e le incredibile spese nel calciomercato, non riesce ad ottenere risultati positivi nella massima competizione europea per club. Nasser Al-Khelaifi è entrato nel 2011 nel club francese e ha investito tantissimo ma il Psg non è mai riuscito in queste 8 stagioni a superare i quarti di finale di Champions e non ha superato gli ottavi nelle ultime tre edizioni contro Barcellona, Chelsea e Manchester United. Andiamo a vedere i piazzamenti ottenuti da quando lo sceicco è proprietario del Psg e tutti gli investimenti fatti stagione per stagione.

EUROPA LEAGUE 2011/12: eliminato ai gironi

CHAMPIONS LEAGUE 2012/13: eliminato ai quarti

CHAMPIONS LEAGUE 2013/14: eliminato ai quarti

CHAMPIONS LEAGUE 2014/15: eliminato ai quarti

CHAMPIONS LEAGUE 2015/16: eliminato ai quarti

CHAMPIONS LEAGUE 2016/17: eliminato agli ottavi

CHAMPIONS LEAGUE 2017/18: eliminato agli ottavi

CHAMPIONS LEAGUE 2018/19: eliminato agli ottavi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi