Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Valverde: «Lione? Niente è semplice. Lo 0-0 non è un vantaggio»

AFPS
L'allenatore blaugrana dovrà fare i conti la possibile assenza di Dembelé: «Giocherà solo se starà bene»

BARCELLONA - Le uscite anticipate di Real e Psg fanno tremare le big. Ernesto Valverde mette in guardia i suoi in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Lione, dopo lo 0-0 dell'andata: "Non sappiamo esattamente cosa accadde un anno fa a Roma. Le partite di Champions insegnano che niente è semplice e che i vantaggi sono inutili. Le eliminazioni di PSG e Real Madrid mettono in evidenza quanto difficile sia questa competizione". 

ALLERTA DEMBELE' - Il francese è ancora in dubbio per la sfida contro il Lione: "Con o senza Dembelé, l'importante è vincere. Giocherà solo se starà bene. Al di là del fatto che il francese ci sia sia o meno, questa squadra risponde sempre nei momenti di difficoltà. Il Lione ha giocatori molto potenti, con centrocampisti e attaccanti importantiAbbiamo bisogno di passare, è quello che vogliamo. Passiamo se concretizzeremo le occasioni che avremo”

PRE-TATTICA - Il tecnico blaugrana non dà suggerimenti ai suoi avversari e glissa sull'eventuale cambio di modulo: "Abbiamo diverse possibilità e ho quasi deciso. Lo vedremo domani. Piuttosto non so se loro cambieranno sistema. E comunque lo 0-0 dell'andata non ci avvantaggia". Chiosa sul ritorno di Zidane al Real Madrid: "È un allenatore che arriva in un grande club. E' tornato in un grande club. Non c’è niente da capire, ognuno prende le sue decisioni". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi