Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Klopp: «All'Allianz ho già vinto. Serve coraggio»

Bongarts/Getty Images
L'allenatore dei Reds dopo lo 0-0 dell'andata suona la carica: «Sarà una gara aperta, vogliamo passare il turno»

MONACO DI BAVIERA - Rispettare senza temere, è questa la formula che Jürgen Klopp sembra suggerire ai suoi uomini contro il Bayern Monaco in vista del ritorno degli ottavi di Champions League :"il Bayern è una squadra di livello mondiale contro la quale bisogna difendere in ogni momento e mostrare sicurezza in fase di possesso. Dovremo essere coraggiosi e giocare il nostro miglior calcio".

OBIETTIVO GOL - Sulla partita il tecnico dei Reds ha detto: "Sono certo che sarà una grande partita. È una sfida e l'accettiamo, servirà ritmo e dovremo fare le cose giuste al momento giusto. Sono sfide che si giocano su 180 minuti e quindi bisogna essere pronti a tutto. Un gol in trasferta ci aiuterebbe, credo che i terzini del Bayern spingeranno di più rispetto all'andata e vedremo come si svilupperà la partita".

LOVREN DISPONIBILE - Pochissimi dubbi di formazione per mister Klopp. L'unico riguarda chi affiancherà al centro della difesa van Dijk visto il rientro dall'infortunio del croato Lovren: "Dejan è stato convocato anche contro il Burnley, ma ho preferito non rischiarlo. Questa mattina si è allenato bene e ora è un'opzione. Forse 90 minuti sono troppi per lui, comunque vedremo domani".

ALLIANZ DOLCI RICORDI - Battuta finale sull'Allianz Arena che lo ha visto protagonista quando allenava il Dortmund: "Mi è sempre piaciuto venire qui. Qui ad esempio abbiamo vinto la Coppa di Germania col Borussia Dortmund, quando passo da qui e vedo le luci rosse sono contento: significa che si sta per giocare una grande partita e per me è bello esserne parte". (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi