Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Barcellona-Lione ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv

AFPS

I blaugrana, dopo lo 0-0 dell'andata, sono costretti a vincere per accedere ai quarti di finale di Champions League. Ai francesi basterebbe un pareggio purché con gol

BARCELLONA - Barcellona e Lione scenderanno in campo stasera per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All'andata, al Parc Olympique Lyonnais, è finita 0-0; un risultato che permetterebbe ai francesi di passare il turno anche con un pareggio con reti. Ai blaugrana, invece, serve solo la vittoria, per questo Valverde in conferenza stampa è sembrato molto preoccupato ed ha dichiarato: «Non c'è più margine per recuperare il minimo errore. Se sbagliamo siamo fuori». Il Lione, tra l'altro, non ha mai perso in questa edizione della Champions League, e finora ha collezionato ben sei pareggi e una sola vittoria, quella prestigiosa all'esordio in terra inglese contro il Manchester City. 

SEGUI BARCELLONA-LIONE IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DOVE VEDERLA IN TV - Barcellona-Lione è in programma alle ore 21 al Camp Nou di Barcellona e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport e Sky Calcio 3. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - Valverde, rispetto alla gara d'andata, dovrebbe operare un cambio per reparto, con Sergi Roberto che dovrebbe arretrare sulla linea dei difensori e posizionarsi sull'out di destra con Semedo in panchina. Arthur dovrebbe invece comporre con Busquets e Rakitic la cerniera in mezzo al campo, mentre al posto dell'indisponibile Dembelé dovrebbe indossare una maglia da titolare il brasiliano Coutinho. Genesio, che ritroverà il capitano Fekir squalificato nel match d'andata, dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Ndombele e Tousart dovrebbero essere i due chiamati a fare da schermo davanti alla difesa, mentre dietro l'unica punta Dembelé dovrebbero agire Depay, Fekir e Aour.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. ALLENATORE: Valverde.

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marçal, Denayer, Mendy; Ndombele, Tousart; Depay, Fekir, Aour; Dembelé. ALLENATORE: Genesio.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

Clicca per espandere
Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi