Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, le pagelle della Juve: i top & flop

AFPS

Rugani, chiusure provvidenziali. Mandzukic fuori partita, Cancelo assist e strafalcione. Szczesny c’è

ROMA - Ecco i migliori e i peggiori della Juventus dopo il quarto di finale d'andata di Champions contro l'Ajax terminato sull'1-1.

MIGLIORI

Rugani 7 
Al posto dell’infortunato Chiellini, non trema e le sue chiusure, di testa e di piede, sono provvidenziali. Forse ieri sera ha spazzato via i dubbi: quando Chiellini smetterà, alla Juve può dare un bel contributo. 

Bentancur 7 
Preferito a Khedira, all’inizio avverte che il ritmo è alto e ha paura a scoprire la mediana, ma dà il là all’azione del vantaggio e con un movimento da manuale manda in tilt la difesa dell’Ajax. Aggiunge chiusure e inserimenti in una prestazione solida e di notevole personalità. I giovani bravi non li ha solo l’Ajax. 

Ronaldo 7,5 
All’inizio viene cercato poco e si arrabbia, ma poi con una girata splendida sfiora il gol, libera due volte i compagni al tiro e firma l’1-0 con il primo tiro nello specchio della sua squadra. I gol in Champions sono 126, preliminari compresi, quelli nelle 21 partite dei quarti addirittura 24. Una macchina. 

Douglas Costa (15’ st) 6,5 
Torna dopo una lunga assenza per infortunio e va largo a sinistra nel 4-4-2. Ci mette un po’ a scaldarsi, ma poi sorprende Veltman due volte e nella seconda occasione timbra il palo. A Torino sarà prezioso. 

JUVE, PARI CON L'AJAX

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi