Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Juventus-Ajax ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv

Stasera i bianconeri, orfani di Chiellini e Mandzukic, non convocati da Allegri per problemi fisici, affronteranno gli olandesi nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si partirà dal pareggio per 1-1 della Johan Cruijff Arena 

TORINO - Sarà tutto esaurito stasera all'Allianz Stadium per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Ajax. Oltre 40mila cuori bianconeri batteranno all'unisono, cercando di spingere i propri beniamini avanti nella competizione, diventata quasi un'ossessione. I riflettori saranno puntati su CR7, diventato il simbolo della formazione bianconera nella competizione europea e confermatosi sempre più il "re" della Champions League. I numeri del portoghese in questa competizione sono strabilianti, ma il cinque volte Pallone d'oro non vuole fermarsi, vuole continuare a vincere e scrivere una pagina di storia nel grandi libro della Juventus. Di fronte, però, ci saranno i "terribili" ragazzi di Ten Hag, in grado di stupire tutti con il proprio gioco veloce e corale. L'Ajax, come ha dimostrato anche nella gara d'andata, è una squadra in grado di pressare a tutto campo e mantenere i ritmi sempre alti. Una formazione che, nonostante la giovane età dei proprio interpreti, ha già fatto vedere grandi cose, eliminando nel turno precedente i campioni in carica del Real Madrid. I Blancos, nonostante la vittoria per 2-1 conquistata in Olanda, sono stati travolti dal "ciclone olandese", venendo eliminato in virtù del 4-1 conquistato da De Ligt e compagni nella gara del Santiago Bernabeu. Stasera si partirà dal risultato di 1-1 firmato Cristiano Ronaldo e Neres nella gara d'andata alla Johan Cruijff Arena

SEGUI JUVENTUS-AJAX IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DOVE VEDERLA IN TV - Juventus-Ajax è in programma alle 21 all'Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. ALLENATORE: Allegri.

AJAX (4-2-1-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schöne, De Jong; Van de Beek; Ziyech, Tadic, Neres. ALLENATORE: Ten Hag.

ARBITRO: Turpin (Francia). 

Clicca per espandere
Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi