Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Voglio rimanere alla Juventus. L'Ajax merita di passare il turno»

Juventus FC via Getty Images

L'allenatore bianconero ha parlato al termine della sfida di Champions League contro gli olandesi: «Non posso rimproverare i ragazzi, la squadra ha fatto bene». E sul futuro: «La mia intenzione è quella di continuare con questa società»

TORINO - Cristiano Ronaldo non basta. La Juventus viene eliminata dalla Champions League da uno strepitoso Ajax: gli olandesi giocano una splendida partita all'Allianz Stadium e ribaltano il risultato con Van de Beek e De Ligt. Al termine della sfida, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "I nostri avversari hanno meritato il passaggio del turno. Dovevamo avere più pazienza". Poi annuncia: "Voglio rimanere qui, nei prossimi giorni parlerò con la società".

JUVENTUS-AJAX: IL TABELLINO

SFORTUNA E INFORTUNI -Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita: "Abbiamo avuto troppa frenesia quando recuperavamo palla. Il calcio è bestiale, abbiamo preso un gol abbastanza fortuito. Nel secondo tempo ci siamo allungati, dovevamo essere più raccolti e giocare una partita diversa. Invece è stato tutto più difficile e l'Ajax ha meritato il passaggio del turno". L'allenatore bianconeri prosegue: "Quando arrivi in questo momento della stagione è normale avere qualche giocatore indisponibile. Queste partite si vincono anche con le sostituzioni: non siamo stati fortunati con Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado, Khedira e Chiellini. Non posso rimproverare i ragazzi, la squadra ha fatto bene. Su tre gol che abbiamo concesso ne abbiamo regalati due e mezzo. Bisognava avere più attenzione, la Juventus non dovrebbe permettersi di fare questi regali". 

I COMPLIMENTI DI ALLEGRI ALL'AJAX

FUTURO - Una battuta flash sul futuro: "Ho parlato col presidente, ci rincontreremo nei prossimi giorni. Ho già detto che la mia intenzione è quella di rimanere, poi ne parleremo tra poco". Allegri torna a parlare dell'Ajax: "Loro sono stati bravissimi nell'uno contro uno, ci hanno chiuso spesso e abbiamo tirato poco in porta: la partita di andata è stata più equilibrata". 

PAZIENZA - "Prendere il gol del pareggio a quattro minuti dopo quello del vantaggio ti toglie fiducia - prosegue Allegri -: avremmo dovuto finire il primo tempo in vantaggio, avremmo giocato in maniera completamente diversa. Ci siamo spaccati e non abbiamo avuto pazienza. Abbiamo cercato troppi lanci lunghi e non avremmo dovuto, ma ripeto, ai ragazzi non devo rimproverare nulla".

EFFETTO CR7 - Infine una battuta su Cristiano Ronaldo: "Ronaldo ci ha dato molto, quando arrivi a giocare un quarto di finale c'è bisogno di tutta la squadra, non di un singolo giocatore. Per vincere la Champions serve arrivare nel momento giusto nelle migliori condizioni: noi è un mese che lottiamo con alcune situazioni di emergenza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi