Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ajax, chi sono i ragazzi terribili che disegnano calcio

Da de Ligt e de Jong, a Tadic-Ziyech-Neres: un futuro radioso attende la generazione di talenti messa in vetrina dai Lancieri


Lasse Schone - Dinamismo, grinta, tenacia, corsa forsennata ed inserimenti: praticamente, il prototipo del centrocampista moderno. Dalla sua non ha la carta identità, classe '86, ma esperienza internazionale e maturità, in aggiunta alle innegabili qualità, potrebbero indurre alcuni club a riflettere sulla sua candidatura: gli interessamenti di Milan, Lazio Fiorentina sono lì a confermare tale ipotesi. Milita nell'Ajax dal 2012, arrivato dal N.E.C. a parametro zero, ed ha vinto da protagonista 2 Scudetti ed una Supercoppa: ma ora sogna, legittimamente, anche la Champions.

Frenkie de Jong - Era acciaccato, ieri sera, eppure nessuno se n'è accorto: classe a tutto campo, calciatore completo nonostante non abbia ancora compiuto 22 anni, è già certo di cambiare maglia a fine stagione, prelevato dal Barcellona per la "modica" cifra di 75 milioni più 11 di bonus. Disarmante in progressione, letteralmente imprendibile palla al piede, è anche un buon incontrista e rifinitore, oltre che dotato di un discreto tiro dalla distanza. In sostanza, una nuova freccia nell'arco blugrana.

Donny van de Beek - L'eroe della notte magica del Bernabeu è l'ennesima scommessa vinta dai Lancieri, annichilendo clienti ostici come Casemiro Modric e per nulla intimorito da Pjanic Matuidi. Classe 1997, è stabilmente in prima squadra dal 2016, conquistata a suon di recuperi, strappi ed assist (già 15 in stagione).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi