Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Overmars: «Nessuno credeva nell'Ajax, forse neanche io»

Il ds olandese ha raccontato la magnifica serata di Champions vissuta allo Stadium: «È un motivo di grande orgoglio. L’unico a prevedere tutto era stato Van Gaal»

TORINO - Un tipo di calcio emozionante giocato da una squadra con un'età media davvero bassissima. L'impresa dell'Ajax di Ten Hag tiene ancora banco dalla serata di ieri: una rimonta che ha stupito per intensità e bellezza. A commentare la clamorosa eliminazione della Juventus in Champions ci ha pensato Marc Overmars: «Nessuno ci credeva - ha rivelato il ds olandese ai microfoni di NOS -. Forse l’unico era Louis Van Gaal. Lo aveva detto alcuni mesi fa e probabilmente neanche io avevo creduto alle sue parole. La Juventus ha riposato, noi invece abbiamo giocato quasi ogni tre giorni a partire dai turni preliminari. Abbiamo avuto la meglio su squadre pazzesche come Benfica e Real Madrid. Per me e per tutta la squadra è un motivo di grande orgoglio, una bella pubblicità per il calcio olandese». Adesso De Ligt e compagni sono pronti a vivere una semifinale di Champions e chissà quale sarà il pronostico di Overmars.

Ajax, ecco chi sono i ragazzi terribili che hanno fatto l'impres

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi