Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van Dijk ha qualche problema: «Come faccio a fermare Messi?»

EPA

Una delle due semifinali di Champions vedrà di fronte Barcellona e Liverpool. Il difensore olandese: «È il migliore al mondo, non ho idea di come marcarlo»

LIVERPOOL (Inghilterra) - C’è chi ha paura del buio e chi, invece, di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino è già diventato il pericolo numero uno dei prossimi avversari in Champions del Liverpool. A provare a fermarlo sarà Virgil Van Dijk,  il difensore più costoso della storia, vero e proprio punto di forza della squadra di Klopp. Interpellato su come fermare Messi, l’olandese è stato perentorio. «Non ho la minima idea su come riuscirci» ha detto a Viasport Football. «Tutti dobbiamo provarci. L’uno contro uno non determina il verdetto di una partita. L'unico modo per difendere bene è farlo tutti insieme. Sarà difficile, perché è il miglior giocatore del mondo». Messi proverà a scardinare la difesa del Liverpool già la sera del primo maggio al Camp Nou. Le due squadre si ritroveranno ad Anfield il successivo 7 maggio.

Ajax e Barcellona, quote aperte per il triplete

Semifinali Champions: ecco date e orari

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi