Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Uefa ignora Messi: il Barcellona si infuria

È arrivata su Twitter la domanda della Champions League: «Chi è stato il migliore della settimana?». Il club blaugrana ha risposto difendendo la Pulce

ROMA - È stata la notte di Messi, poi del Barcellona. Tutto il resto è venuto dopo perché di fronte all'ennesima prestazione di un genio puro non c'è più spazio per altro. Il 2-0, una punizione incredibile, i 600 gol in carriera con la maglia blaugrana, il Liverpool affondato da solo: Leo è stato pazzesco.

Il mondo del calcio si è speso di nuovo per osannarlo, gli aggettivi si ripetono: campione, gigante, il più forte di tutti. E dinnanzi al dono più prezioso che gli amanti del pallone potessero ricevere, il profilo Twitter ufficiale della Champions League si è lasciata andare ad una domanda sì di routine, ma forse inopportuna, rivolta ai suoi seguaci: «Chi è stato il migliore della settimana?». Tra le opzioni De Jong, Van de Beek, Suarez e Messi, tutti protagonisti delle proprie squadre nelle due semifinali giocate.

Non c'è storia, ovviamente, la Pulce stravince e a ricordarlo all'account della Champions ci ha pensato lo stesso Barcellona con un secco commento: «Ma dai, siete seri?». Domanda che non andava neanche posta, nessuno è come Lionel Messi. 

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi