Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ajax, Ten Hag: «Dovremo andare oltre i nostri limiti»

L’allenatore si gioca la finale di Champions contro il Tottenham: «Le squadre di Premier, rispetto a Real e Juve, hanno un’intensità maggiore». Blind: «Sto dormendo benissimo...»

AMSTERDAM (Olanda) - «Non sono particolarmente nervoso, negli ultimi giorni ho dormito bene anche se siamo vicini a un traguardo importante. Stiamo attraversando un buon momento, ma domani dobbiamo giocare ed essere aggressivi come se all'andata fosse finita 0-0». Così Daley Blind, pilastro della difesa dell'Ajax, alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions contro il Tottenham (all'andata a Londra 1-0 per gli olandesi). Ha un piano chiaro per il match l'allenatore dei biancorossi di Amsterdam, Erik Ten Hag: «Domani dobbiamo vincere e cercare di fare del nostro meglio. Quello che ci aspetta è un nuovo impegno, non pensiamo all'andata e ciò che vorrei è un altro successo. Rispetto a Real e Juventus, le squadre di Premier League giocano con un'intensità maggiore - aggiunge Ten Hag - e quindi dovremo di nuovo andare oltre i nostri limiti. È questa la sfida che ci attende». Secondo l'allenatore dell'Ajax, anche il pubblico sarà decisivo: «Giocheremo in un'atmosfera incredibile e spero che questo ci aiuti».

Ajax, chi sono i ragazzi terribili che disegnano calcio

Ajax da circo: i festeggiamenti a Torino (FOTO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi