Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pochettino: «Vorrei che questo sogno non finisse mai»

Il Tottenham dovrà necessariamente vincere per andare in finale di Champions. Il tecnico: «Il risultato dell’andata è uno stimolo in più»

AMSTERDAM (Olanda) - «L’Ajax, dopo il match di andata, è in leggero vantaggio, e l'unico modo che abbiamo di superare il turno e andare in finale è di vincere qui. Non c'è alternativa, e ora abbiamo bisogno di trovare le giuste energie». Come gli succedeva sempre alla vigilia delle partite dell'ultimo Mondiale vinto con la Francia (di cui era capitano) e anche del Tottenham, Hugo Lloris parla a 24 ore da una sfida decisiva, la semifinale di ritorno di Champions fra l'Ajax e gli Spurs. «Siamo tutti entusiasti del fatto di esser arrivati fin qui - aggiunge il francese -, e non vogliamo fermarci proprio adesso. E' un'occasione troppa grande per il nostro club e il desiderio di farcela ci spingerà».

Ten Hag: «Dovremo andare oltre i nostri limiti»

PARLA POCHETTINO - Ottimista anche il tecnico Mauricio Pochettino. «Il risultato negativo per noi dell'andata - spiega - ci rende più difficile il compito di domani, ma la situazione di questa doppia sfida è ancora aperta. Però dovremo dare il massimo, perché sappiamo di essere obbligati a vincere. E questo è uno stimolo in più». Pochettino ne ha un altro particolare, visto che lo stadio in cui si gioca domani è la Johan Cruijff Arena. «Lui era un genio, una persona incredibile che ho sempre ammirato - dice il tecnico del Tottenham -. Ho vissuto nella sua stessa città, Barcellona, per quasi venti anni, anche se sponde diverse (Pochettino è stato giocatore ed allenatore dell'Espanyol n.d.r.). Ho giocato contro suo figlio Jordi. Cruijff è stato fonte d'ispirazione per molti ed ora è un'emozione essere qui per giocare una semifinale di Champions League, cosa che pochi si sarebbero aspettati. Stiamo vivendo un sogno e vorremmo che non finisse».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi