Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho incorona Klopp: «La rimonta del Liverpool porta il suo nome»

Il tecnico portoghese, ai microfoni di beIN Sport ha elogiato l'allenatore dei Reds: «Non è una questione di filosofia di gioco o di tattica, ma di cuore, anima, dell'empatia che Jurgen ha costruito all'interno del suo spogliatoio»

ROMA - Dopo il match d'andata tra Barcellona e Liverpool, Josè Mourinho era stato molto critico con il tecnico dei Reds: «Klopp non ha vinto assolutamente nulla in tre anni e mezzo di Liverpool eppure ha la fiducia della società ed è messo nelle condizioni di poter andare avanti». Dichiarazioni forte che, però, lo Special One ha dovuto rivedere dopo l'incredibile rimonta di ieri.

L'ELOGIO A KLOPP - Al termine della partita, l'ex allenatore dell'Inter e del Manchester United, attualmente senza panchina, sempre ai microfoni di beIN Sport ha speso parole al miele nei confronti di Klopp: «Non me l'aspettavo. Avevo detto che era impossibile, ma Anfield è il luogo ideale per trasformare l'impossibile in possibile. La rimonta di ieri per me ha un solo nome: Klopp. Non è una questione di filosofia di gioco o di tattica, ma di cuore, anima, dell'empatia che Jurgen ha costruito all'interno del suo spogliatoio. Rischiavano di chiudere una stagione fantastica senza titoli, ma ora sono a un passo dal titolo di campioni d'Europa. Jurgen lo meriterebbe perchè sta facendo un lavoro fantastico. Se manca un giocatore non piange. Gioca 50-60 partite a stagione e non si lamenta come fanno altri tecnici, la sua mentalità è questa».

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi