Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riforma Champions, anche l'Eca si divide

Una spaccatura all'interno dell'Associazione dei club europei: sette delle nove società spagnole sarebbero pronte ad opporsi

ROMA - Una spaccatura all'interno dell'Eca. L'Associazione dei club europei presieduta da Andrea Agnelli si ritroverà oggi e domani a Malta per discutere del futuro delle competizioni Uefa post-2024. Il progetto per la SuperChampions resta sul tavolo ma, riporta "As", sette dei nove club spagnoli che fanno parte dell'Associazione sarebbero pronti a opporsi. Si tratta di Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Malaga, Siviglia, Real Sociedad, Valencia e Villarreal, che a differenza di Real Madrid e Barcellona ritengono il nuovo formato "un attacco frontale alla stabilità delle competizioni nazionali". Dalle 7 società anche un'accusa all'Esecutivo dell'Eca: "La mancanza di trasparenza con trattative portate avanti da pochi ha fatto si' che non ci sentiamo rappresentati dall'Eca. Prova ne è che il nuovo modello non ci è stato mai sottoposto". Poi l'allarme: la SuperChampions "provocherebbe una perdita di valore stimata fra il 31 e il 52% dei diritti tv delle competizioni nazionali". (in collaborazione con Italpress)

De Siervo: "Riforma Champions? Siamo pronti allp sciopero"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi