Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, squalifica di Neymar ridotta a due partite

Il Tas ha deciso di ridurre la sospensione dell'attaccante brasiliano del Psg, squalificato inizialmente per tre incontri

ROMA - Neymar tornerà in Champions League prima del previsto. Il Tas di Losanna, infatti, ha ridotto la squalifica dell'attaccante del Psg da tre a due giornate. Il brasiliano salterà il primo turno in casa contro il Real Madrid e la trasferta in Turchia con il Galatasaray e rientrerà a disposizione di Tuchel in Europa per la partita sul campo del Bruges, in programma il 22 ottobre. Il comitato disciplinare della Uefa aveva squalificato Neymar per tre turni ma la squalifica è stata ridotta di una giornata. L'ex Barcellona è stato fermato per gli insulti rivolti all'arbitro in occasione dell'ottavo di finale della scorsa edizione di Champions League contro il Manchester United. Lo scorso 6 marzo Neymar, davanti alla tv nel ko del Psg contro lo United al Parco dei Principi, aveva fatto esplodere sui social la sua rabbia, attaccando gli arbitri che avevano fischiato un penalty per una mano di Kimpembe. "E' un peccato! Hanno messo quattro ragazzi che non capiscono nulla di calcio a vedere al rallentatore... Che vadano a farsi fottere", aveva scritto su Instagram. Il brasiliano del Psg non dovrà più scontare tre giornate per le parole dopo l'eliminazione dei francesi contro i Red Devils grazie alla decisione del Tas, che ha accolto il ricorso presentato dalla società di Ligue 1 e dall'attaccante riducendo la sanzione a due incontri. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi