Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shakhtar Donetsk, Castro: "Atalanta? Sarà battaglia tosta"

EPA

Il tecnico degli ucraini alla vigilia dell'impegno in Champions League contro la formazione di Gasperini: "Non penso che domani sia una partita già decisiva, ma questo non è un girone facile"

MILANO - L'Atalanta, dopo i due successi di fila in campionato contro Roma e Sassuolo, è attesa domani da un impegno importantissimo, quello in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. La Dea e gli ucraini sono fermi ancora a zero punti, con Gomez e compagni che hanno subito un netto 4-0 in casa della Dinamo Zagabria alla prima giornata, mentre lo Shakhtar è stato battuto dal Manchester City per 3-0. Sale l'attesa, dunque, per il match di domani a San Siro (l'Atalanta giocherà a Milano le partite casalinghe in Champions League) e il tecnico degli ucraini, Luis Castro, nella conferenza stampa della vigilia è stato chiaro: "Sarà una battaglia bella tosta. Ci aspetta una partita molto difficile: l'Atalanta è terza in Serie A e arriva dai successi contro Roma e Sassuolo. Non penso però che domani sia una partita già decisiva ma questo non è un girone facile. Il bello del calcio è che ogni risultato si può sempre ribaltare. Vogliamo però portare a casa dei punti. Sarà una partita molto tattica e strategica''. Al suo fianco Taison, che ritroverà il Papu Gomez da avversario, suo compagno al Metalist. ''È un grande giocatore - ammette il brasiliano - ma non ridurrei la partita a Taison contro Gomez, è sempre Shakhtar contro Atalanta. Le vittorie e le sconfitte si condividono sempre con la squadra''.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi