Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Messi: "Grandissima Inter. Con Griezmann nessun problema"

EPA

La Pulce commenta così la vittoria nel secondo match di Champions League contro i nerazzurri: "Era importante vincere perchè siamo in un gruppo complicato". Poi sulla presunta frizione tra club e calciatori: "Nessuno screzio, stiamo bene"

BARCELLONA - "Era importante vincere perchè siamo in un gruppo complicato e abbiamo pareggiato la prima partita, l'obiettivo è qualificarci come primi e oggi abbiamo battuto una grandissima Inter", sono queste le parole di Lionel Messi dopo la vittoria dei blaugrana nella seconda partita della fase a giorni della Champions League. La Pulce ha riconosciuto i meriti dei nerazzurri di Antonio Conte che, soprattutto nella prima frazione di gioco, sono riusciti a creare diverse difficoltà alla formazione di Valverde, imbrigliando gli avversari e sfiorando in più occasioni la rete del raddoppio.  Messi risponde così a chi parla di un rapporto freddo tra lui e l'ex Atletico Madrid Antoine Griezmann: "Tra di noi non c'è nessun problema, così come con tutti gli altri. Ci serviva questa vittoria, abbiamo stentato un po' in questo inizio di stagione, ma quasi tutte le grandi stanno pagando un precampionato difficile, non abbiamo una buona base di allenamento e non è una critica allo staff, ma quando si viaggia molto in estate non ci si allena bene, pur capendo che per il club è necessario fare certe scelte così come fanno tutte le altre società".

"Nessun problema con la società"

Messi è intervenuto anche sulla vicenda secondo cui ci sarebbero state delle frizioni tra il club e i giocatori, soprattutto i "senatori", accusati di avere troppo potere all'interno dello spogliatoio: "Non ci sono problemi, stiamo bene, è importante parlare della vittoria contro l'Inter e di quella contro il Getafe, adesso abbiamo il Siviglia da battere per chiudere bene questo ciclo di impegni prima della pausa, anche perchè ci sono sempre troppo chiacchiere quando non si gioca". Messi si dice soddisfatto di aver chiuso atleticamente bene la partita: "Ormai ci si allena giocando, perchè con tanti impegni ravvicinati non puoi allenarti bene". Ultima battuta su Artuto Vidal, entrato nella ripresa e protagonista di un'ottima prestazione, fornendo anche l'assist per il gol dell'1-1 di Suarez: "Con lui in campo abbiamo pressato meglio, ci siamo sistemati bene, è un giocatore importantissimo per noi. Recupera palloni, trascina, gioca bene ed è importantissimo anche per lo spogliatoio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi