Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth League, a Manchester è trionfo Atalanta: 3-1 al City

Getty Images

La Primavera di Brambilla vince in rimonta: avanti il City con Poveda al 12', poi Ghislandi, Piccoli e Traore ribaltano il risultato

MANCHESTER (INGHILTERRA) - L'Atalanta Primavera di mister Brambilla espugna in rimonta 3-1 il campo del Manchester City, grazie alle reti di Ghislandi, Piccoli e Traore, rilanciando così le sue ambizioni di qualificazione e abbandonando l'ultimo posto del gruppo C di Youth League, frutto della sconfitta con la Dinamo Zagabria e del pari con lo Shakhtar Donetsk delle prime due giornate.

Apre Poveda, pareggia i conti Ghislandi

La gara dei nerazzurri comincia subito con il piede sbagliato. Sono infatti gli inglesi a portarsi in vantaggio all'11': Bernabe, sulla sinistra serve al centro dove l'accorrente Poveda scarica in rete, trafiggendo Gelmi per l'1-0 dei Citizens. L'Atalanta non si scompone e trova il pareggio dopo soli 12'. Traore si invola sulla destra, resistendo a diverse cariche dei difensori inglesi e arrivando sulla linea di fondo: il suo cross trova il perfetto inserimento di Cambiaghi che insacca il pallone dell'1-1. Il gol nerazzurro chiude di fatto il primo tempo sul risultato di parità.

Piccoli e Traore firmano la rimonta

La ripresa, per l'Atalanta, si apre nella maniera migliore possibile. Gli orobici infatti, già al 49', trovano il gol del sorpasso: Ghislandi, al limite dell'area inglese, ruba palla a Doyle e serve Piccoli che, sul dischetto del rigore, non si fa pregare e supera Bazanu con un mancino sul palo lontano: 1-2 Atalanta. Il gol a freddo non intimorisce il City, che si getta a capofitto alla ricerca del pareggio. I nerazzurri prima reggono gli assalti inglesi, poi, al 77', chiudono la partita. Traore fa tutto da solo, partendo dalla fascia destra fino ad arrivare a tu per tu con Bazanu e siglare il gol del definitivo 1-3. I nerazzurri, con questa pesante vittoria, rilanciano la loro candidatura al passaggio del turno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi