Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Salisburgo-Napoli ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv

FOTO MOSCA

Sfida cruciale alla Red Bull Arena per la squadra di Ancelotti, che si affida alla voglia di capitan Insigne. Attenzione a Szoboszlai, talento degli austriaci

SALISBURGO (Austria) - Alla Red Bull Arena il Napoli si gioca un’importante carta nella corsa alla qualificazione nel gruppo E della Champions League. Il Salisburgo dello statunitense Marsch, squadra ricca di giovani, è però un avversario tutt’altro che semplice come dimostra il successo ottenuto dagli austriaci, lo scorso anno, contro la squadra di Ancelotti: un 3-1 negli ottavi di finale di Europa League, che però non fu sufficiente per la qualificazione, in virtù del 3-0 del Napoli al San Paolo. Dopo l’esclusione di Genk, c’è curiosità intorno a capitan Insigne, su cui Ancelotti farà grande affidamento, confidando nella sua voglia di riscatto. Tra i padroni di casa attenzione a Dominik Szoboszlai, 19enne talento ungherese già adocchiato da tanti top club. Di fronte, stasera, il miglior attacco del girone (Salisburgo, con 9 reti segnate in 2 gare) contro la miglior difesa (Napoli, ancora imbattuto).

Salisburgo-Napoli, dove vederla in tv

La sfida della Red Bull Arena sarà visibile in diretta in televisione su Sky Sport Arena (satellite e fibra), Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Disponibile anche la diretta testuale sul sito del Corriere dello Sport.

Le formazioni ufficiali

Tra i padroni di casa gli unici indisponibili sono il centrocampista francese Bernede e l’esperto portiere di riserva tedesco Walke, infortunati. Ancelotti, che già non aveva a disposizione Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Mario Rui e Tonelli, perde anche Manolas, che va in tribuna. Recuperato Lozano, che gioca titolare al posto di Milik, che - a differenza di quanto anticipato da De Laurentiis - parte dalla panchina.

SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Daka, Mwepu, Junuzovic, Minamino; Hwang, Haaland. All.: Marsch.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens. All.: Ancelotti.

ARBITRO: Turpin (Francia).

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi