Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Inter-Borussia Dortmund ore 21: formazioni ufficiali e come vederla in tv

Inter via Getty Images

I nerazzurri, dopo il pareggio all'esordio contro lo Slavia Praga e la sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona, affrontano la squadra tedesca nel terzo turno della fase a gironi della Champions League

MILANO - Quella che stasera affronterà il Borussia Dortmund nel terzo match della fase a gironi di Champions League, sarà un'Inter vogliosa, gagliarda, alla ricerca dei tre punti per dare una sterzata al proprio cammino europeo dopo una partenza con il freno a mano tirato. I nerazzurri, dopo il pareggio interno all'esordio contro lo Slavia Praga, nonostante l'ottima partita, sono usciti sconfitti dal Camp Nou contro il Barcellona (2-1). Conte non vuol sentir parlare di finale, di partita da dentro o fuori, ma nella conferenza stampa della vigilia ha caricato i suoi: "Diamo noi il primo schiaffo. Non si torna indietro: attaccare senza rischi, Lautaro-Lukaku top".  Il Borussia, poi, fa tornare alla mente bei ricordi ai tifosi nerazzurri: l’ultima volta che le due squadra si sono incrociate, infatti, risale ai quarti di finale della Coppa Uefa 1993-94. I nerazzurri vinsero con uno score complessivo di 4-3, alzando alla fine il trofeo nella finale contro il Salisburgo.

SEGUI INTER-BORUSSIA DORTMUND IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vederla in tv

Inter-Borussia Dortmund è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.  

Le formazioni di Inter-Borussia Dortmund

Nell'Inter non recupera Stefano Sensi che, dopo il match di campionato contro il Sassuolo, salterà anche la sfida di Champions contro i tedeschi. Conte conferma il solito 3-5-2, operando rispetto alla gara di domenica al Mapei Stadium solo due cambi: in difesa torna Godin, con Bastoni che dovrebbe accomodarsi in panchina, mentre sulla corsia sinistra di centrocampo rientra Asamoah. In attacco confermatissimo il duo Lautaro-Lukaku, autori di una doppietta a testa nella partita contro il Sassuolo. Assenze pesanti anche per il tecnico dei gialloneri Favre, che dovrà fare a meno di Paco Alcacer, Schmelzer e Marco Reus, colpito da un attacco influenzale e rimasto in Germania.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah; L.Martinez, Lukaku. ALL.: Conte.

BORUSSIA DORTMUND (4-4-2): Burki; Akanji, Weigl, Hummels, Schulz; Hakimi, Witsel, Delaney, Hazard; Sancho, Brandt. ALL.: Favre.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra).

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi