Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Juve, i migliori e i peggiori

AFPS

Bonucci si rifà, poco Ramsey, Rabiot sotto tono. In avanti Douglas Costa show, Ronaldo fatica mentre Higuain si accende con due guizzi fondamentali

La Juve batte soffrendo la Lokomotiv Mosca e ottiene il pass per i quarti con due turni di anticipo. C’è poco altro, però, oltre i tre punti d’oro conquistati in campo. Il gioco di Sarri ancora non si vede e la squadra soffre nella manovra, aggrappandosi alle giocate dei suoi fuoriclasse. Ieri sera è toccato a Douglas Costa prendersi le luci della ribalta con una prestazione da incorniciare. In difesa decisamente meglio Bonucci di Rugani, a metà campo invece problemi per Ramsey e Rabiot. Male Ronaldo in attacco, stranamente impreciso. Il peggiore? Danilo. Ecco i top e i flop bianconeri ieri sera in Russia. 

Lokomotiv-Juve, i top

Douglas Costa (25’ st) 8 

Non segna un gol, realizza un capolavoro. Prima di infilare la palla fra le gambe di Guilherme, ne salta cinque di russi, tre a inizio azione, poi detta il triangolo a Higuain, e due nel finale dell’azione. Gol, vittoria, qualificazione. Giocatore pazzesco. 

Higuain 6,5 

Solo due guizzi, ma che guizzi. Col primo va vicino al gol, col secondo ci manda Douglas Costa. 

Bonucci 6 

Sbaglia sul cross di Rybus che porta al gol di Miranchuk, ma la rete che salva sulla botta a porta libera è oro. 

Alex Sandro 6 

Giocando contro il più statico Zhemaletdinov, garantisce un contributo sufficiente alla fase d’attacco. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi