Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rudi Garcia, Champions stregata: è il peggior allenatore della storia

EPA

Con il ko di ieri del suo Lione contro lo Zenit, l'ex allenatore della Roma ha ora la media punti più bassa di sempre tra i tecnici che hanno disputato almeno 20 gare nel torneo

ROMA – Rudi Garcia conferma come la Champions League sia il suo cronico tallone d’Achille: l’ex tecnico della Roma, da un mese e mezzo alla guida del Lione, con il ko di ieri con lo Zenit San Pietroburgo è diventato il peggior allenatore nella storia della competizione, tra quelli che hanno disputato almeno 20 partite (preliminari esclusi). Tra Lilla, Roma e Lione Rudi Garcia ha vinto soltanto 5 partite su 27, con una media punti di 0,85 a gara, come sottolinea Opta. Il bilancio totale comprende anche 8 pareggi e 14 sconfitte con 33 gol fatti e 54 incassati (2 a partita di media). Al suo score in Champions League si possono aggiungere una vittoria e una sconfitta nel turno preliminare superato con il Lilla nell’agosto 2012.

Rudi Garcia, a Roma qualificazione tra i fischi

Soltanto la Roma nel 2015-16, tra le squadre di Garcia, è riuscita a superare la fase a gironi del torneo, pur tra i fischi per la sfida pareggiata all’Olimpico con il Bate Borisov e in una stagione conclusa con l’esonero del francese. Il Lione, nel girone G, è ancora in corsa per qualificarsi agli ottavi di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi