Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Neymar e la Champions: "Vincerla obiettivo principale"

EPA

Il brasiliano lancia l'assalto: "Pensiamo alla prossima sfida di Ligue 1, ma puntiamo a fare bene in Europa. L'anno scorso non ci sono stato a febbraio..."

PARIGI (FRANCIA) - Neymar ritrova il sorriso: in gol nel 5-0 con cui il Paris Saint Germain ha annichilito ieri sera il Galatasaray, il fuoriclasse si gode l'accesso agli ottavi di Champions League e una serenità che gli mancava da un po'. "Ora dobbiamo riposarci in vista del prossimo impegno di League 1 - ha detto la stella verdeoro a RMC Sport commentando la 'manita' dei campioni di Francia ai turchi - ma possiamo pensare alla Champions League, che è il nostro obiettivo prinicipale". Neymar si è scoperto anche altruista, 'cedendo' il rigore a Edinson Cavani, abile poi a realizzarlo: "È un grande giocatore ed è molto importante per noi che vada in gol".

Obiettivo Champions

Dopo qualche polemica di troppo per le voci che lo vorrebbero ancora 'ammaliato' dall'ipotesi di un clamoroso ritorno a Barcellona, Neymar è pronto, per il 2020, all'assalto alla Champions League: "So di non esserci stato l'anno scorso a febbraio ma dovremo pensare ai nostri tifosi. Ciò che mi rende felice è poter giocare e finché ho una palla, un bel campo e dei compagni di squadra, ho tutto ciò di cui ho bisogno". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi