Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Robertson chiede scusa a Messi: "Mi vergogno di ciò che gli ho fatto"

Nella semifinale di ritorno dell'ultima Champions League ad Anfield Road, i due sono stati protagonisti di un battibecco

LIVERPOOL - Una vittoria epica, in rimonta, ribaltando il 3-0 dell'andata al Camp Nou. Il Liverpool (e non solo) se la ricorderà a lungo la semifinale di ritorno di Champions League della scorsa stagione, chiusa con un impressionante 4-0 ad Anfield Road che ha annichilito il Barcellona di Leo Messi. Su quel successo i Reds hanno costruito il trionfo successivo nella finale tutta inglese contro il Tottenham, contro i catalani i ragazzi di Klopp hanno dato veramente tutto, lasciando sul campo ogni singola goccia di sudore e, probabilmente, esagerando anche un po' con alcuni atteggiamenti.

Robertson e le scuse a Messi

Come quello di Andrew Robertson nei confronti di Messi, spintonato sulla testa mentre era a terra dopo un normale contrasto di gioco. Un episodio che il giocatore del Liverpool non ricorda con piacere, come spiegato in una intervista rilasciata al Daily Mail: "Ricordo quel momento con vergogna, non mi piace rivederlo. Non ho nient'altro che rispetto per Messi e per il Barcellona, ??ma quel giorno dovevamo superare il turno e se quel gesto fosse servito a deconcentrare il migliore del mondo... Ma mi dispiace, non sono fatto così come persona, non è la mia personalità e forse sono andato oltre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi