Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Garcia sicuro: "La Juve vincerà lo scudetto"

EPA

Le parole del tecnico del Lione in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro i bianconeri

LIONE (FRANCIA) - "La Juve vincerà un altro titolo? Credo di sì, hanno la cultura della vittoria anche se dietro Lazio e Inter premono. Ci sono ancora confronti, se le partite si giocheranno. Non ha tanti punti deboli la Juve. Ho cercato ore e ore ma punti di forza sì. È una squadra completa. Ha un portiere che ho avuto a Roma come Szczeszny, è davvero forte. È un piacere ritrovare anche Pjanic che ho avuto con felicità a Roma e che ha giocato qui. Hanno tutti giocatori forti, anche i francesi come Matuidi e Rabiot. Dovremo essere al 100%, se non lo saremo sarà difficile per noi" ha detto Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia di Lione-Juventus, andata degli ottavi di Champions League. Il tecnico dei francesi ha dichiarato: "La Juve può vincere la Champions? Non si sa mai…dall’arrivo di Ronaldo hanno l’obiettivo della Champions, come il Psg". Poi, su Cristiano Ronaldo: "Ronaldo? Il migliore per parlarne è Lopes, il nostro portiere. Non lo conosco, ma è un grande professionista. Lavora più degli altri, prima e dopo le sedute. È tra i migliori del pianeta ed è bello averlo contro anche se cercheremo di fargli creare pochi problemi. Non c’è un piano anti Ronaldo, i problemi vanno risolti a proposito di tutti i loro campioni".

Rudi Garcia su modulo, Juve e Sarri

Rudi Garcia ha aggiunto: "Difesa a tre? Utilizzata a Metz, non giocheremo con lo stesso sistema domani ma c’erano delle specificità da curare per quella partita. Era importante che i giocatori fossero in grado di integrarsi nel nostro schema". Poi, ha dichiarato: "Noi come l'Ajax l'anno scorso? Dovremo dare il massimo per fare un risultato già all’andata contro la Juve. Quando affronti una squadra più forte e favorita, devi andare contro le previsioni. Guardate il Liverpool, pensavamo che avrebbe vinto a Madrid, lo stesso il Psg col Dortmund". Su Sarri: "Abbiamo studiato la Juve negli ultimi giorni: ritrovo i principi del Napoli e dell’Empoli di Sarri. È preciso tatticamente, anch se la Juve è un’istituzione e non ci sono cambiamenti profondi da un allenatore all’altro.  Abbiamo fiducia per la partita anche se la nostra stagione non è semplice". Infine, sul Coronavirus: "Non ci abbiamo assolutamente pensato. È un argomento grave ma bisogna lasciare agli esperti la cura di preoccuparsene. Vedremo se i tifosi ci saranno o no, noi pensiamo alla partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi