Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Uefa, l'annuncio: "Niente strette di mano in campo"

Ecco la decisione dell'organismo del calcio europeo per le misure nei confronti del virus nelle gare di Champions ed Europa League

NYON (SVIZZERA) - "I giocatori non stringeranno la mano ai loro avversari e agli arbitri come parte del protocollo pre-partita delle gare UEFA fino a nuovo avviso". Lo ha annunciato la Uefa in vista delle gare di stasera e dei prossimi giorni "in linea con le raccomandazioni formulate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per ridurre al minimo la potenziale trasmissione di COVID-19". Inoltre, lo stesso organismo del calcio europeo ha ufficializzato le gare che, sempre nell'ottica delle misure nei confronti del virus, si disputeranno a porte chiuse in questa settimana. Si tratta di Psg-Borussia Dortmund di Champions League e Olympiacos - Wolverhampton di Europa League. La Uefa ha anche ufficializzato, dopo l'annuncio di ieri della società interista, che la sfida di UEFA Youth League tra Inter e Rennes, in programma l'11 marzo a Coverciano, non verra' disputata in seguito alla decisione dell'Inter di non scendere in campo. Al riguardo "l'Organo Etico di Controllo e Disciplina UEFA prendera' una decisione in merito a tempo debito". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi