Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, allarme Umtiti: anche lui salta il Napoli?

Il difensore ha saltato il primo allenamento della settimana: aumenta la preoccupazione in casa blaugrana in vista della sfida di Liga contro il Mallorca e dell'impegno di Champions

BARCELLONA (SPAGNA) - Samuel Umtiti non ha partecipato alla prima sessione di allenamento della settimana. Il Barcellona è tornato in campo per preparare la gara di sabato contro il Maiorca, che si giocherà a porte chiuse per l'allarme Coronavirus, ed il difensore, che aveva avuto qualche problema anche prima della sfida contro la Real Sociedad, ha svolto un lavoro differenziato. Le preoccupazioni, legate solamente al campionato, aumentano considerando che non sarà disponibile per il prossimo match neanche Lenglet per squalifica. L'unico centrale rimasto è, dunque, Gerard Piqué. Nel caso il camerunense dovesse dare forfait anche per il match contro il Napoli, il tecnico avrebbe comunque due titoli, a cui potrebbe aggiungersi Ronald Araujo del Barcellona B.

Barcellona, non solo Umtiti: tutti gli indisponibili

Quella di Umiti non è, però, l'unica assenza in casa Barcellona. Setièn, infatti, oltre a non poter contare su Luis Suarez ed Ousmane Dembelé, dovrà valutare le condizioni di Sergi Roberto, di cui non si hanno ancora novità. Rakitic, che ha chiesto ed ottenuto un permesso dall'allenatore per saltare la seduta odierna, non dovrebbe essere in dubbio nè per la gara di campionato nè per quella europea. Infine, Braithwaite, comprato dal club nell'ultima sessione di calciomercato, non potrà essere schierato in Champions League, poiché arrivato dopo la scadenza della presenza della lista Uefa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi