Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, il portavoce Vives: "Nessun calciatore si è rifiutato di giocare col Napoli"

Il responsabile della comunicazione del club catalano ha rassicurato: "Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela, i giocatori sono monitorati costantemente"

BARCELLONA (SPAGNA) - Il ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli si giocherà a porte chiuse. Martedì è arrivata l'ufficialità: una decisione presa dalle autorità catalane - in accordo con il club spagnolo - a causa dell'emergenza Coronavirus. A poche ore di distanza il portavoce dei blaugrana, Josep Vives, ha fatto chiarezza su alcune questioni relative al match in programma il prossimo 18 marzo: "Nessun giocatore del Barça ci ha chiesto di non giocare. Qualche giorno fa c'è stata una riunione con gli atleti e con i dipendenti del club sulle misure che avremmo preso. Inoltre, abbiamo risposto a dubbi e domande. Non abbiamo ricevuto alcuna lamentela e nessuno ha detto di non voler scendere in campo".

Barcellona-Napoli, parla il portavoce del club

Oltre alla partita contro il Napoli, il Barcellona giocherà senza pubblico anche contro Maiorca e Leganes, come disposto dalla federazione spagnola. Intervenuto ai microfoni del "Partidazo del COPE", il portavoce Vives ha dichiarato: "Stiamo solo seguendo le istruzioni degli organismi competenti, lo scenario cambia di ora in ora. Giocheremo a porte chiuse e lo faremo con tutti gli sport professionistici, amatoriali e anche nei semplici allenamenti". Poi ha assicurato: "I nostri calciatori sono monitorati costantemente. Non sono a conoscenza del fatto che li stiano testando per il coronavirus dato non è stato riscontrato alcun sintomo".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi