Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emery ricorda Barcellona-Psg 6-1: attacca l'arbitro e un suo giocatore

AP

Durante una chiacchierata social con l'allenatore del Granada Diego Martinez, lo spagnolo ha dichiarato: "Ho rivisto la gara giorni fa. Partendo dal finale cambierei il direttore di gara"

ROMA - Unai Emery ricorda con rammarico Barcellona 6-1 Psg, partita di ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2016/17. Il tecnico basco durante una chiacchierata social con il suo ex assistente Diego Martinez, ora sulla panchina del Granada, è tornato sulla quella incredibile sfida: "Ho rivisto la gara giorni fa perché mi è capitata facendo zapping alla televisione, precisamente dal 50' all'82'. C'era un rigore nettissimo su Di Maria che non è stato fischiato. C'era anche un fallo di Neymar sull'argentino, da cui è nato il gol del 4-1. E poi ci sono altre circostanze-chiave: i giocatori del Barcellona, soprattutto Suarez, si buttavano sempre in area e facevano pressioni sull'arbitro, che poi è caduto nell'inganno". Un duro attacco al direttore di gara, il tedesco Aytekin, che nel corso della partita aveva assegnato due rigori ai blaugrana e trasformati da Messi al 50' e da Neymar al 91'. Emery però non ha nascosto neanche il rimpianto per una mancata decisione: "Nei minuti finali un nostro giocatore importante, che aveva avuto problemi fisici in settimana, si stava nascondendo. Ora lo cambierei. Sono dettagli e circostanze che ti fanno perdere il controllo della partita". Il riferimento potrebbe essere a uno tra Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Rabiot, Matuidi, Verratti e Cavani, escludendo i tre giocatori sostituiti e il portiere. Una serata dunque molto difficile per l'ex allenatore dell'Arsenal, che non ha esitato a etichettarla come "il peggior momento della mia carriera".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi