Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, senti Garcia: "L'obiettivo del Lione sono i quarti di Champions League"

EPA

L'allenatore della formazione francese, sconfitta ai rigori dal Psg nella finale di Coppa di Lega, guarda avanti e a proposito della sfida ai bianconeri commenta: "Dovremo giocare meglio offensivamente per segnare, ma abbiamo una buona base su cui lavorare"

LIONE (FRANCIA) - L'allenatore del Lione Rudi Garcia, archiviato il ko ai rigori nella finale di Coppa di Lega francese contro il Psg, guarda avanti e pensa già alla Juve, avversaria della formazione francese negli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Il prossimo 7 agosto, all'Allianz Stadium, si ripartirà dall'1-0 della gara d'andata quando i francesi grazie alla rete di Tousart riuscirono a portarsi a casa il primo round della doppia sfida. A distanza di oltre cinque mesi (la gara d'andata si giocò il 26 febbraio), è ora di ritrovarsi di nuovo una contro l'altra. Per i francesi potrebbe pesare l'assenza dal campo vista la sospensione della Ligue 1 per l'emergenza Coronavirus. Per la squadra di Sarri, stasera impegnata nell'ultima di campionato contro la Roma, sarà invece un vero e proprio tour de force. Commentando la sconfitta contro il Psg e a proposito della sfida ai bianconeri, l'ex tecnico della Roma carica l'ambiente e commenta: "Dovremo giocare meglio offensivamente per segnare, ma abbiamo una buona base su cui lavorare - ha detto l'allenatore dell'Olympique Lione dopo il ko di Saint Denis -. È stata la nostra prima vera gara, abbiamo sofferto molto fisicamente e il recupero sarà un elemento importante. Dovremo lavorarci su. Il nostro obiettivo, in Champions, sono i quarti di finale".

Juve, Sarri trema: se non batte il Lione rischia la panchina

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi