Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa europea, Taylor arbitrerà Bayern Monaco-Siviglia

Sarà il fischietto inglese a dirigere la sfida tra i bavaresi e gli andalusi in programma giovedì 24 settembre alla Puskas Arena di Budapest

ROMA - Anthony Taylor è stato designato per dirigere Bayern Monaco-Siviglia, gara che assegnerà la Supercoppa europea e che si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, giovedì 24 settembreIl 41enne nativo di Manchester, è arbitro dal 2002 e ha diretto la sua prima partita Uefa nel 2009. Dirige con regolarità gare di Premier dal 2009 ed è una presenza fissa in Champions e in Europa League, oltre che nelle competizioni per nazionali. L'ultima partita Uefa diretta dal fischietto inglese è stata il 12 agosto nei quarti di finale di Champions League, quando il Psg ha battuto 2-1 l'Atalanta. Non sarà un esordio assoluto per Taylor nella Supercoppa europea dato che è stato arbitro di porta nella finale del 2014 vinta dal Real Madrid per 2-0 contro una delle contendenti del 2020, ovvero il Siviglia. Anche guardalinee e squadra VAR sono inglesi, mentre il quarto uomo è l'israeliano Orel Grinfeeld.

Supercoppa Europea, ufficiale: la Uefa testerà la riapertura ai tifosi

Supercoppa europea, ecco gli assistenti di Taylor

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra)

Guardalinee: Gary Beswick (Inghilterra), Adam Nunn (Inghilterra)

Quarto uomo: Orel Grinfeeld (Israele)

VAR: Stuart Attwell (Inghilterra)

Assistente VAR: Paul Tierney (Inghilterra)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi