Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Borussia Dortmund, polemica con il ct Löw per Hummels

Getty Images

Il difensore, campione del mondo con la Germania nel 2014, non viene convocato da quasi due anni. Il direttore sportivo Zorc: “Fa ancora la differenza, meriterebbe ancora la nazionale”.

Dopo otto anni nella nazionale tedesca, settanta partite, cinque gol e il Mondiale vinto nel 2014, Mats Hummels si è ritrovato le porte chiuse in faccia. E’ fuori da quasi due anni senza aver ricevuto mai una spiegazione: non viene convocato dal ct Joachim Löw dalla partita del 19 novembre 2018 con l’Olanda in Nations League. Scelta incomprensibile: così la definiscono i dirigenti del Borussia Dortmund, che sono entrati in polemica con Löw alla vigilia della sfida con la Lazio in Champions. “Meriterebbe ancora la nazionale, non capisco perché non venga chiamato, è uno dei migliori difensori della Bundesliga”, ha commentato il direttore sportivo Michael Zorc davanti ai microfoni del canale televisivo Sport 1. Hummels è sempre rimasto in silenzio durante questo lungo periodo. “Io non decido, la mia opinione non conta, però Mats continua a garantire grande qualità”, ha aggiunto Zorc. Non può essere una giustificazione neppure l’età, 34 anni: “Fa ancora la differenza”. Stasera Hummels, fascia di capitano e maglia numero 15, guiderà all'Olimpico una difesa in emergenza: sarà il centrale tra Piszczek (a destra) e Delaney (a sinistra). Mancheranno lo squalificato Emre Can, Akanji (in quarantena dopo la positività al Covid) e gli infortunati Zagadou, Schulz e Schmelzer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi