Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta, Gasperini: "Napoli solo un episodio, ero sicuro della reazione"

EPA

Il tecnico dopo il 4-0 al Midtjylland: "Qui soffriranno tutti. Ilici? È recuperato, con lui, Miranchuk e Malinovskyi davanti siamo coperti"

HERNING (DANIMARCA) - L'Atalanta doveva mettersi alle spalle il brutto poker subito a Napoli nell'ultima giornata di campionato e la missione, a giudicare dal 4-0 rifilato in trasferta al Midtjylland, è compiuta. Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky, ha commentato così l'esordio vincente nella fase a gironi di Champions League: "Con il Napoli non l'avevamo preparata bene, ma a parte quella gara abbiamo fatto bene tante altre partite. Avevamo bisogno di reagire con una vittoria e non era facile: quella che abbiamo battuto oggi è una squadra che corre e aggredisce, per le altre non sarà facile giocare qui. I tanti gol fatti? Alcune reti sono state anche belle, ma queste sono squadre preparate sotto tutti gli aspetti. Ora ci aspettano due gare impegnative in casa e in una settimana ci giochiamo molto per il passaggio del turno. Una vittoria all'esordio serviva".

Midtjylland-Atalanta 0-4: la cronaca

Oltre ai "tre tenori" è andato a segno anche il nuovo acquisto Miranchuk: "È stato un gol molto bello il suo, vuol dire che non abbiamo perso la capacità di realizzare e oggi abbiamo fatto anche un'ottima partita dietro. Non c'è stato nessun problema psicologico, il Napoli è una squadra forte e con loro sarà dura per tutti. Noi ci eravamo ritrovati con dieci giocatori il giovedì e al San Paolo non siamo riusciti a contrapporci bene. Non c'è tutta questa differenza come si è vista sabato, un episodio può accadere quando giochi ogni tre giorni. E io non avevo dubbi sulla reazione dei miei". Su Ilicic: "Lui è recuperato, poi c'è Miranchuk che è stato fuori un mese e non si è mai allenato a pieno ritmo. Speriamo di recuperare presto anche Malinovskyi, poi saremo tutti: e guardando in prospettiva siamo molto coperti in attacco. Gomez più arretrato? Dipenderà un po' dalle partite, non accadrà sempre. Giochiamo tanto e lo faremo in continuazione e con 12 giocatori con le rispettive nazionali, dove ognuno ha giocato due o tre gare, c'è l'esigenza di dover ruotare. Anche se poi non potrò sempre spiegare chi gioca e perchè" ha chiosato Gasperini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi