Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Barcellona, i precedenti sono in parità. E Dybala e Morata...

Per l'ottava volta in Champions League bianconeri e blaugrana si sfidano con Pirlo che ritrova Messi dopo la finale persa nel 2015. Ma la Joya e Alvaro hanno già colpito

Sarà l'ottava volta che Juve e Barcellona incrociano il loro destino nella moderna Champions League, la prima per Pirlo allenatore. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità: su 7 sfide sono arrivate 2 vittorie ciascuno e 3 pareggi. Il primo confronto risale al 2003, ai quarti di andata finisce 1-1 (Montero e Saviola i marcatori) mentre al ritorno Nedved e Zalayeta regalano a Lippi la vittoria ai supplementari. Nel 2015 c'è in palio la Coppa in una finale attesissima, in campo c'è anche Pirlo che esce sconfitto insieme a tutta la Juve 3-1 firmato Rakitic, Suarez e Neymar. Nel 2017 quattro incontri: prima ai quarti (andata 3-0 bianconero, ritorno 0-0) poi ai gironi della stagione successiva (3-0 Barça e altro 0-0).

Diretta Juve-Barcellona ore 21: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming

"Cristiano Ronaldo è ancora positivo al Coronavirus"

Juve, Dybala e Morata in gol col Barcellona

Senza Cristiano Ronaldo, ancora fermo per il Covid-19, ma con l'esperienza di Dybala e Morata che al Barcellona hanno già fatto male. Nella finale del 2015 a Berlino l'attaccante bianconero segnò il momentaneo 1-1, mentre nel 3-0 del 2017 la Joya siglò una doppietta prima del tris di Chiellini, che questa volta potrà essere della partita.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi