Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Correa: "Lazio agli ottavi, contava questo". Leiva: "Fatta la storia"

LAPRESSE

Il Tucu in gol e felice del passaggio del turno: "Normale soffrire in Champions. Dobbiamo solo crederci di più". Il brasiliano: "Presa un'altra medaglia"

ROMA - Gol all'andata e gol al ritorno. Joaquin Correa fa festa, obiettivo ottavi di Champions League centrato. La Lazio pareggia con il Bruges e il cammino europeo va avanti. L'argentino, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della sfida dell'Olimpico: "Sicuramente si poteva chiudere prima il match e saremmo stati più sicuri e tranquilli. Io e Ciro non abbiamo colto qualche occasione, ma l'importante era riportare la Lazio agli ottavi. Siamo partiti subito pensando di vincere, magari la gestione del secondo tempo non è stata buonissima, ma questa è la Champions League ed è normale soffrire. Sicuramente dobbiamo migliorare perché ora ci sono le migliori squadre d'Europa e dobbiamo cercare di non sprecare le occasioni e lavorare così. Quando giochiamo contro le grandi squadre facciamo sempre bene, dobbiamo solo crederci di più perché, come in questo secondo tempo, molliamo leggermente con la testa e andiamo in difficoltà". 

Le parole di Leiva

"Abbiamo fatto la storia oggi, dopo 20 anni tornare negli ottavi di Champions è un’altra medaglia per questo gruppo", le parole del centrocampista brasiliano a Lazio Style Channel. Siamo contenti e felici, abbiamo incontrato una squadra tosta. Il secondo tempo dimostra che possiamo e dobbiamo migliorare ancora. Godiamo perché è giusto così, poi abbiamo altre cinque partite prima della sosta in campionato e vogliamo fare bene anche lì."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi