Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern Monaco, Klose: “Occhio alla Lazio. Da Roma mi hanno già chiamato”

L’ex attaccante, oggi vice allenatore dei bavaresi, ha detto la sua sul sorteggio Champions: “Biancocelesti i miei avversari preferiti”. Neuer: "Lewandowski impaziente per sfidare Immobile"

ROMA - Ci sarà anche lo zampino di Miroslav Klose, exattaccante di prima classe, nel vedere il Bayer Monaco segnare a ripetizione. Un dato fa impressione a riguardo dei prossimi avversari della Lazio in Champions League: nelle ultime 17 partite hanno segnati 61 gol. E l’ex giocatore biancoceleste, oggi assistente di Flick sulla panchina dei bavaresi, ha commentato a proposito del match europeo: “Tante persone da Roma mi hanno già chiamato. Sono molto felice, la Lazio era sicuramente il mio avversario preferito. Ho molto in comune con questo club e questa città. È una squadra pericolosa con il 3-5-2 di Inzaghi che è stato anche mio allenatore per un breve periodo di tempo. Non sarà una sfida facile, li analizzeremo bene e trarremo le nostre conclusioni", le dichiarazioni del Campione del Mondo tedesco ai microfoni ufficiali del club.

Le parole del tecnico Flick

"Siamo contenti di come sia andato il sorteggio. Non è mai facile giocare contro squadre italiane. Sarà ovviamente una partita speciale per Klose e un duello emozionante. Abbiamo visto le partite nella fase a gironi e ci siamo fatti una prima impressione".

Il commento di Neuer e Muller

Il portiere del Bayern Monaco ha commentato la sfida con la Lazio: "Parliamo di una squadra forte, ma noi siamoi favoriti. Sappiamo quanto sia pericoloso Ciro Immobile. Lewandowski è impaziente di questo duello con Ciro e io mi preparerò bene come portiere. Abbiamo bei ricordi dello stadio Olimpico, dove abbiamo vinto molto chiaramente contro la Roma. Ci potrà aiutare anche Miroslav Klose, ha giocato nella Lazio. Vogliamo imporci e passare al turno successivo". Poi Muller: "La Lazio era nel girone del Dortmund, quindi ho visto anche le partite. É un avversario che può mettere in difficoltà soprattutto in attacco con Ciro Immobile. Dovremo avere cautela, ma ovviamente non vediamo l'ora che arrivi la prima sfida. Roma è una città bellissima e abbiamo avuto buone esperienze contro la Roma".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi