Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pochettino punta il Barcellona: "Il Psg può farcela anche senza Neymar"

Getty Images

Il tecnico dei francesi alla vigilia della sfida con i blaugrana: "Hanno giocatori fantastici... proprio come noi"

BARCELLONA (Spagna) - Alla vigilia della sfida tra titani tra il Barcellona e il suo Paris Saint-Germain negli ottavi di Champions League, Mauricio Pochettino fa capire di rispettare i blaugrana, ma di non temerli: "Vedo una squadra solida, con idee chiare e giocatori fantastici - le parole dell'allenatore argentino del Psg - il Barcellona sa competere ed è costruito per vincere, proprio come il Psg". Pochettino si aspetta di vedere un Barça diverso da quello di inizio stagione, in cui l'impronta di Koeman è sempre più evidente. "Quando è arrivato Ronald, ho assistito all'intera evoluzione del Barcellona, all'inizio da casa mia a Londra - racconta Pochettino a Uefa.com - è chiaro che la squadra sta entrando in una nuova fase, un nuovo capitolo. Ronald ha iniziato a lavorare per avere i massimi risultati. Dopo sette mesi, ha messo in pratica le sue idee e la squadra sa cosa si aspetta". 

Le assenze di Neymar e Di Maria

L'obiettivo è migliorare il secondo posto in Champions dell'agosto 2020: "Raggiungendo la scorsa finale, il Psg ha avuto la possibilità di fare qualcosa che sognava da 50 anni, ma ora abbiamo un'altra opportunità - dice Pochettino - dobbiamo andare avanti un passo alla volta e ricordarci che sarà difficile. Per prima cosa dovremo affrontare il Barcellona". "Questa è una partita speciale e importante. Vincere la Champions League è l'obiettivo principale del club - le parole di Pochettino in conferenza stampa - le condizioni sono quelle che sono, ma domani saremo pronti. Sono molto tranquillo. Quel che è fatto è fatto. La squadra è cambiata rispetto a prima. Sto costruendo qualcosa". Delle assenze di Neymar e Di Maria, infortunati, dice: "Mancheranno giocatori importanti, certo, ma la squadra non vede l'ora di giocare questa partita e darà il massimo per vincere. L'atmosfera è straordinaria e la squadra è unita. Questi giocatori vogliono raggiungere risultati importanti per il club e la sua storia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi