OPORTO (PORTOGALLO) - Dopo il ko in campionato contro il Napoli (1-0), la Juve di Andrea Pirlo riparte dalla Champions League e dall'andata degli ottavi di finale in programma alle ore 21, all'Estádio Do Dragao, contro il Porto dell'ex Lazio, Parma e Inter Sergio Conceicao. I bianconeri volano in Portogallo per inseguire il sogno europeo, ma di fronte si troveranno una squadra organizzata e imperforabile in difesa. I lusitani, infatti, sono ancora imbattuti nelle gare casalinghe in Champions League e sono riusciti a mantenere la porta inviolata in tutte le sfida al Do Dragao e nelle ultime cinque partite. Una solidità che ha permesso a Conceicao di chiudere il Girone C al secondo posto, alle spalle del Manchester City, unica formazione che fin qui è riuscita a battere il Porto in questa edizione della competizione. La Juve, invece, si è qualificata come prima forza del Gruppo G, riuscendo nell'impresa di battere il Barcellona al Camp Nou per 3-0. Il Porto non ha mai vinto contro la Juve nei cinque precedenti in competizioni europee (1N, 4P). Il Liverpool, infatti, è l'unica altra squadra affrontata più volte (otto) dai Draghi senza mai vincere. Dopo il primo round, Juve e Porto si affronteranno nuovamente il prossimo 9 marzo per il ritorno all'Allianz Stadium.
SEGUI PORTO-JUVE IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Porto-Juve: come vederla in tv e in streaming
Porto-Juve è in programma alle ore 21 all'Estádio Do Dragao di Oporto e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Porto-Juve: le formazioni ufficiali
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Sergio Oliveira, Uribe, Otavio; Marega, Taremi. ALL.: Sergio Conceicao.
JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. ALL.: Pirlo.
ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna).
GUARDALINEE: Yuste-Fernandez (Spagna).
IV UOMO: Sanchez (Spagna).
VAR: Hernandez (Spagna).
AVAR: De Burgos (Spagna).