Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cole attacca Messi: "Prenderlo sarà una scommessa per tutti"

Getty Images

L'ex Chelsea critico nei confronti della Pulce: "Contro il Psg sembrava disinteressato del risultato e della prestazione"

Dopo il 3-0 contro la Juve dello scorso 8 dicembre, il Barcellona è incappato nella seconda sconfitta consecutiva in casa in Champions League, perdendo per 4-1 contro il Psg. Più che di una sconfitta, in realtà, si potrebbe parlare di una vera e propria débâcle. I blaugrana sono passati in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Lionel Messi. Poi il ciclone Mbappé si è abbattuto sul Barcellona spazzando via dal campo la squadra di Koeman. Il campione francese si è preso i riflettori, eclissando la Pulce. L'argentino, nonostante, il gol, non ha brillato ed è dovuto arrendersi di fronte alla freschezza e al talento di Mbappé, autore di una tripletta. L’ex fantasista inglese Joe Cole, ai microfoni di BT Sport ha parlato della prestazione e dell’atteggiamento di Lionel Messi accusando l’argentino di essere sceso in campo disinteressato del risultato e incapace di trascinare i compagni: “Disinteresse è la parola più giusta, Messi sembrava disinteressato del risultato e della prestazione. Per un ex giocatore è difficile criticarlo perché è un genio e il più grande calciatore che ho visto giocare, ma non sembrava coinvolto emotivamente nel gioco".
Mbappé, notte da favola: è il nuovo crack del calcio mondiale

Joe Cole critico nei confronti di Messi

"Lui è uno dei leader della squadra, con Pique e Busquet, ma contro il Psg questa spina dorsale è apparsa debole, non c’era alcun collegamento fra i reparti - continua Joe Cole -. Il 4-1 è un risultato pesante, ma i francesi potevano segnarne anche sei, sono segnali preoccupanti per il Barcellona. - continua Cole – Non so come faranno a risolvere il caos che si è creato e non riesco a vedere Messi con quella maglia anche in futuro. Però per lui sarà difficile entrare in un’altra squadra perché dovrà tornare indietro e muoversi come faceva tre-quattro anni fa. Se gioca così sarà una scommessa, anche per Pep (Guardiola ndr) che si affida all’entusiasmo, all’energia e all’unità nella sua squadra”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi