Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suso e Gomez si inchinano ad Haaland: 3-2 Borussia a Siviglia

Al Sanchez Pizjuan i ragazzi di Terzic si impongono in rimonta. La firma la mette come al solito il bomber norvegese all'ottavo gol in questa edizione della Champions League

SIVIGLIA (Spagna) - Il Siviglia si inchina a un gigantesco Erling Haaland. Il norvegese guida il Borussia Dortmund nella vittoria in rimonta per 3-2 al Sanchez Pizjuan, con una doppietta che lo porta a quota 8 gol in questa edizione della Champions League (messi a segno in 5 partite). I padroni di casa allenati da Lopetegui erano passati in vantaggio dopo 7 minuti grazie al destro dal limite dell'area dell'ex Milan Suso (un tiro deviato da due differenti giocatori del club tedesco), ma il ribaltone della squadra di Terzic si è concretizzato già nel primo tempo.

Siviglia-Borussia Dortmund: curiosità e statistiche

Gigante Haaland

Prima ci ha pensato Dalhoud a rimettere in parità il risultato al 19' con un bolide destro all'incrocio da fuori area. Poi è arrivato il momento di Haaland, che al 27' e 43' ha realizzato una doppietta devastante, sfruttando nel migliore dei modi due ripartenze dei tedeschi. Nel primo caso conducendola in prima persona e duettando al limite dell'area con Jadon Sancho. Nel secondo facendosi trovare al posto giusto su passaggio perfetto del capitano Marco Reus. Nella ripresa il Siviglia prova a recuperare, ma la rete del 3-2 di De Jong arriva troppo tardi e il Borussia riesce ad amministrare il risultato fino al 90'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi