Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zidane e l'espulsione di Freuler: "Non so se è eccessiva"

ANSA

Il tecnico del Real dopo l'1-0 ottenuto a Bergamo contro un'Atalanta in dieci dal 17': "Spazi chiusi, abbiamo giocato male ma conta il risultato. Qualificazione? Tutto ancora aperto"

"Non abbiamo giocato bene, ma l'importante è il risultato anche se c'è ancora la gara di ritorno". Zinedine Zidane si accontenta della vittoria di misura ottenuta dal suo Real Madrid a Bergamo nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, in una gara segnata dal rosso (apparso discutibile) che ha lasciato gli avversari in dieci dopo appena un quarto d'ora: "Non so se l'espulsione è stato eccessiva - ha detto il tecnico francese dopo il match -, spetta all'arbitro prendere le decisioni ma posso dire che non è stato facile anche così, perché l'Atalanta è forte fisicamente e ci ha chiuso gli spazi".

Atalanta-Real Madrid 0-1: tabellino e statistiche

"Giochi ancora aperti"

Il gol segnato da Mendy nel finale è preziosissimo, ma non basta a Zidane per stare tranquillo in vista della sfida di ritorno in programma il 16 marzo al Benabeu: "Una rete pesante, su una giocata provata in allenamento anche se non era lui a dover tirare - ha detto l'allenatore dei 'blancos' -. Qualificazione? Le possibilità restano al 50%, perché l'Atalanta è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, anche in trasferta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi